AFFILIAZIONI:

   F.I.G.C.: 80019 
   CONI: 120802         
   LIBERTAS: CN264

I MIGLIORI IN CAMPO

ARBITRI

Classifica Promozione

Pos.SquadraPunti
1Cbs Scuola Calcio57
2S.Sebastiano54
3Monregale Calcio53
4PEDONA53
5Saviglianese Fbc 191948
6Scarnafigi44
7Benarzole 201236
8Busca 192035
9Pancaliericastagnole33
10Infernotto Calcio32
11Albese Calcio29
12Carignano28
13Sommariva Perno27
14Villastellone Carignano21
15San Secondo18
16Luserna11

CONTATTACI

CHATTA SU MESSENGER

SOCIAL

METEO

VISITATORI

Finora ci avete visitato in 197982.

PEDONA vs Cavour 1-0

26/11/2017

PEDONA, VITTORIA CON IL MINIMO SFORZO

Borgo San Dalmazzo (CN)
Una sola rete, ma è quello che basta e avanza per avere la meglio su un ostico Cavour e riprendere l’appuntamento con la vittoria dopo la débâcle di settimana scorsa in quel di Villafranca; decide l’incontro il giovanissimo Maccario, ancora una volta un prodotto del vivaio decisivo nell’economia dei tre punti.
Sulla carta o meglio, classifica alla mano, l’impegno casalingo contro i torinesi del Cavour doveva essere “una tranquilla scampagnata autunnale” per i ragazzi di mister Roberto Tallone, ma così non è stato perché Capobianco e compagni hanno reso l’incontro incerto sino all’ultimo ed infatti la prima azione pericolosa la firmano proprio gli ospiti
Minuto 27’, lo stesso numero nove si presta a battere una punizione dal limite dell’area, conclusione precisa e potente che termina all’incrocio dei pali; un sospiro di sollievo per i padroni di casa, che scampato il pericolo, due minuti più tardi passano in vantaggio; Brino è caparbio e bravo a disimpegnarsi sul versante destro dell’area di rigore e a servire sul primo palo in classe 99’, il quale “fredda” Urbano e porta avanti i suoi.
I primi quarantacinque minuti di gioco sono racchiusi in queste due occasioni, decisamente più vivace la ripresa, che si apre subito con una colossale occasione per i locali; sono da poco passati cinque minuti, quando Brino si trova a tu per tu con Urbano, ma la propria conclusione viene respinta e sul successivo tentativo di Pepino, il numero uno ospite blocca senza problemi la sfera.
Il Cavour non ci sta a subire il dominio dei locali e all’8’ ha l’occasione propizia per il pareggio ancora con Capobianco, ma Erbì chiude ottimamente lo specchio; ospiti ancora pericolosi al 22’ con una conclusione da fuori di D. Martucci, ma Erbì è sempre attento.
Finale di gara con la consueta girandola di cambi, da quando le sostituzioni sono diventate cinque, ma il risultato non cambierà più e la Pedona può nuovamente esultare e continuare a guardare tutti dall’alto verso il basso.
 
Domenica prossima, 3 dicembre, delicata trasferta in quel di Carmagnola, terza forza del campionato.

PEDONA-CAVOUR 1-0 (1-0 p.t)
Reti: 29’pt Maccario (P).

PEDONA: Erbì, Konate, Desmero, Tucci, Quaranta, Giordana, Spada, Brino (23’st Dalmasso), Pepino, Maccario (38’st Perano), Gastaldi. A disp. : Peano, Vercellone, Berteina, Calleri, Barale.
Allenatore: Tallone Roberto.
CAVOUR: Urbano, Testa (46’st Tarulli), Rosiello (1’st Cendela), Borda, Previati, J. Martucci, Spazzacatena (46’st Orofino), Aleinikov, Capobianco, D. Martucci, Bonelli. A disp. : Stolcis, Felizia, Rago, Della Rocca.
Allenatore: De Vincenzo Aldo
 
NOTE:
Ammoniti: 14’st Spada (P).
Recupero: 1’pt; 4’st                                                    


Fonte: F.D. - Addetto Stampa A.C. PEDONA



     

Copyright 2017

AC PEDONA P.iva 00805810041 | Webmaster ARVAL arvalter@gmail.com


 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager