AFFILIAZIONI:

   F.I.G.C.: 80019 
   CONI: 120802         
   LIBERTAS: CN264

I MIGLIORI IN CAMPO

GIUSTIZIA SPORTIVA

ARBITRI

Classifica Promozione

Pos.SquadraPunti
1Cbs Scuola Calcio63
2S.Sebastiano58
3Monregale Calcio56
4PEDONA56
5Saviglianese Fbc 191954
6Scarnafigi48
7Busca 192038
8Benarzole 201237
9Pancaliericastagnole37
10Albese Calcio35
11Infernotto Calcio32
12Carignano31
13Sommariva Perno30
14Villastellone Carignano21
15San Secondo18
16Luserna11

CONTATTACI

CHATTA SU MESSENGER

SPRINT E SPORT 20/03/2022:UNDER 14

Piretro e Giordano guidano la rimonta, alla Saviglianese non basta Cardetti versione Buffon
Rigori, rimonte e ribaltamenti di fronte, succede di tutto. I rossoblù passano in vantaggio dagli 11 metri, poi la Pedona mette la freccia e completa il sorpasso


 

Il Pedona di Garavagno alimenta le sue ambizioni con un prezioso successo in casa della Saviglianese. Nel primo tempo i cuneesi sono più arrembanti, ma la solidità difensiva dei ragazzi di Guerrini mantiene il punteggio in perfetto equilibrio. A inizio ripresa, i rossoblù partono forte e guadagnano un calcio di rigore trasformato da Daniele Neri. La risposta degli ospiti non tarda ad arrivare: al 20' Piretro ottiene e realizza un tiro dal dischetto parecchio discusso. L'attaccante azzurro si conferma uomo decisivo cinque minuti più tardi, quando pesca in mezzo all'area un Thomas Giordano che non fallisce l'opportunità. Nel finale, il numero 9 si fa ancora trovare pronto all'appuntamento con il gol e chiude i conti.

Sufaj salva i suoi. La Saviglianese di Maurizio Guerrini vuole uscire da una spirale di risultati negativi che dura da quattro giornate, gli azzurri di Garavagno non hanno invece voglia di fermarsi e cercano il terzo successo consecutivo. Il Pedona fin da subito vuole fare sua la gara e quasi sblocca il risultato al 4': in occasione di un calcio d'angolo, Marino colpisce il pallone di testa ma senza inquadrare lo specchio. Poco dopo, ancora su calcio piazzato, Giordano raccoglie il traversone di Kroni con un'ottima incornata. La palla accarezza la traversa. I padroni di casa provano a rendersi pericolosi al quarto d'ora con una conclusione da fuori di Gallino, ma il tentativo non ha gran successo. La formazione ospite si conferma molto brava a sfruttare i calci da fermo quando, al 23', Kroni calcia al volo un pallone arrivato dalla bandierina. La sfera per poco non finisce in rete. L'occasione più clamorosa arriva qualche minuto più tardi: Turco fa partire un ottimo traversone in mezzo all'area rossoblù, il portiere esce ma ci arriva prima Giordano. La palla sembra destinata in rete ma, con un intervento prodigioso in rovesciata, il difensore Sufaj tira fuori dai guai la Saviglianese.

Piretro guida la riscossa azzurra. In avvio di secondo tempo, è la Saviglianese e sfiorare il vantaggio: Martini pennella su calcio di punizione un pallone che la difesa azzurra respinge ma non spazza. Il numero 9 rossoblù Tommaso Guerrini ne approfitta calciando in porta, ma il numero uno Cila respinge prontamente. Un minuto dopo, Daniele Neri guadagna un calcio di rigore che lui stesso trasformerà portando in vantaggio la squadra di Guerrini. Il Pedona vuole rispondere e, al 17', va due volte a un soffio dall'1-1: Kone, subentrato a Diomande a inizio ripresa, mette in mezzo un ottimo pallone che Turco raccoglie e calcia. Il tiro è piuttosto angolato, ma Cardetti ci arriva con le manone e devia in angolo. Proprio in occasione dell'opportunità dalla bandierina, i ragazzi di Garavagno vanno ancora vicino al pari: Kroni colpisce di testa all'interno dell'area piccola, il numero uno saviglianese compie un vero e proprio miracolo respingendo la minaccia con un colpo di reni degno del miglior Buffon. Il pareggio azzurro non tarda però ad arrivare: al 20', Gioele Piretro atterra in area e il direttore di gara fischia un calcio di rigore piuttosto contestato. Il capitano dei cuneesi, dopo aver trasformato il tiro dagli undici metri, non si accontenta. Al minuto 25 infatti, Piretro dal fondo serve in area Thomas Giordano. Quest'ultimo ha solo da appoggiare il pallone in rete e così completa la rimonta. Il numero 9 trova anche la doppietta personale al 30', mettendo i tre punti in cassaforte. Il Pedona vince ancora e consolida il quinto posto. Diversi rimpianti per la Saviglianese, che vede allungare a 5 la striscia di sconfitte consecutive.

 

 

IL TABELLINO

SAVIGLIANESE - PEDONA 1-3

Reti: 4' st rig. Neri (S), 20' st rig. Piretro(P), 25' st Giordano T. (P), 30' st Giordano T. (P) 

SAVIGLIANESE (4-3-3): Cardetti 7.5 (28'st Nicola sv), Mukaj 7, Depetris 6.5, Gili 6.5, Sufaj 7 (30'st Nikaj), Sorace 6.5 (26'st Allasia N. sv), Martini 6.5, Gallino 6.5 (28'st Gjyrezi sv), Guerrini T. 6.5 (17'st Cigna 6), Neri 7.5, Ambrogio 6. All.Guerrini 6.5. 

PEDONA (4-3-3): Cila 6.5, Petre 7, Turco 7, Marino 7, Kroni 7.5, Lumaj 7, Pjeternikaj 7, Messa 7, Diomande 6.5 (7'st Kone 7), Piretro 8, Giordano T. 8 (34'st Piumatti sv). All.Garavagno 7.5. A disposizione: Tafani, Boffini, Furtuna, Giordano M., Caraconcea, Tassone.

ARBITRO: Antonio Lamanna di Bra 5.5

AMMONIZIONI: 2'st Pjeternikaj (P), 11'st Gili (S), 13'st Mukaj (S), 15'st Piretro (P), 35'st Piumatti (P)

 

LE PAGELLE

SAVIGLIANESE 

Cardetti 7.5 Prodigioso nell'intervento sul tiro di Turco e, subito dopo, miracoloso sul colpo di testa a due metri dalla porta da parte di Kroni. Non sono bastati a evitare la sconfitta, ma di certo la sua è stata una gara di alto livello. (28' st Nicola sv)

Mukaj 7 Spesso attento in copertura, specialmente nel primo tempo. Il più brillante dei suoi nella retroguardia. 

Depetris 6.5 Bene in fase difensiva con alcuni buoni interventi. Davanti non si fa notare particolarmente.

Gili 6.5 Prova nel finale di primo tempo a sbloccare il punteggio con un tiro dalla distanza, senza successo. Si destreggia bene in mezzo al campo e vince qualche duello.

Sufaj 6.5 Buon lavoro in mezzo alla difesa, sventa le minacce senza concedere grandi sbavature. (30' st Nikaj sv)

Sorace 6.5 Da una mano nella retroguardia quando serve, in mezzo al campo svolge bene il suo compito in fase di interdizione. (26' st Allasia N. sv)

Martini 6.5 Spinge molto sulla fascia e cerca varchi buoni per servire i compagni. Non delude in fase di copertura.

Gallino 6.5 Ci prova a inizio gara con una conclusione da fuori area. Per il resto, serve qualche spunto invitante ai suoi davanti. (28' st Gjyrezi sv)

Guerrini T. 6.5 Va a un passo dal pareggio a inizio ripresa, ma deve fare i conti con Cila. Ci riprova raccogliendo un buon lancio di Ambrogio, ma non ha successo.

17' st Cigna 6 Non ha opportunità per incidere. Si mette a disposizione della squadra fornendo qualche buon pallone.

Neri 7.5 Si procura e trasforma il calcio di rigore che porta momentaneamente in vantaggio la Saviglianese.

Ambrogio 6 A parte qualche pallone interessante fornito ai compagni di reparto, incide poco in fase offensiva.

All.Guerrini 6.5 Nel primo tempo la squadra ha poche occasioni per far male, ma è ben organizzata in fase difensiva. Ottimo avvio di ripresa, con l'opportunità di Guerrini prima e il rigore procurato e trasformato poco dopo. Sfortunata nell'episodio del rigore e in occasione del terzo gol. 

 

PEDONA

Cila 6.5 Viene davvero impegnato in avvio di secondo tempo sul tiro da parte di Guerrini. Per il resto, è stata una giornata tranquilla la sua.

Petre 7 Lavora bene in fase difensiva, dove poche volte si fa superare. Davanti non ha grandi spazi per far male.

Turco 7 A fine primo tempo mette in mezzo un traversone che porta Giordano a un passo dal vantaggio. Nella ripresa è lui a sfiorare il gol, ma Cardetti è in stato di grazia.

Marino 7 Prova subito a incidere con un colpo di testa senza però inquadrare la porta. In difesa sbaglia poco o nulla.

Kroni 7.5 Serve un ottimo pallone a Giordano su punizione. Poi cerca il guizzo vincente con un tiro al volo e, nel secondo tempo, solo un super Cardetti gli nega la gioia del gol. Prestazione sontuosa.

Lumaj 7 Vince numerosi duelli in mezzo al campo e serve qualche ottimo spunto ai suoi davanti.

Pjeternikaj 7 Fornisce palloni invitanti ai suoi in fase offensiva. Lavora molto bene in fase di interdizione.

Messa 7 Serve qualche ottimo pallone in mezzo all'area e vince contrasti importanti a centrocampo.

Diomande 6.5 Nel finale di primo tempo, non sfrutta nel migliore dei modi un pallone capitatogli sui piedi. In generale però, regala qualche buona giocata e qualche buon pallone ai compagni.

7'st Kone 7 Pochi minuti dopo l'ingresso in campo, ci prova subito con un tiro da fuori uscito di poco. Poi, per poco non manda a segno Turco con un ottimo pallone servito in area. Ottimo approccio alla gara.

Piretro 8 Si procura il rigore e lo trasforma con freddezza riportando la gara in parità. Non si accontenta e, cinque minuti dopo, serve a Giordano l'assist per il 2-1 azzurro. Decisivo.

Giordano T. 8 La sua doppietta affonda la Saviglianese e regale tre punti importantissimi alla sua squadra. Bomber. (34'st Piumatti sv)

All.Garavagno 7.5 Dopo essere passata in svantaggio in avvio di ripresa, la squadra mostra carattere e lucidità nel ribaltare il risultato. Il terzo successo consecutivo consolida il quinto posto e infiamma le ambizioni azzurre.

 

LE INTERVISTE

MAURIZIO GUERRINI, SAVIGLIANESE

La sconfitta contro il Pedona incrementa il filotto di risultati negativi della Saviglianese. «Noi abbiamo fatto la nostra partita, di certo non meriavamo di perdere» ha commentato un Guerrini amareggiato per il risultato finale e per alcune scelte arbitrali. «Sono due o tre domeniche che non raccogliamo quello che meriteremmo» ha concluso il tecnico rossoblù.

GARAVAGNO, PEDONA

Un Garavagno raggiante ha commentato la terza vittoria consecutiva ottenuta dal suo Pedona:«Siamo contenti, temevamo partite di questo tipo perchè sono importanti per il salto di qualità e non sono semplici» ha aggiunto. Il tecnico dei cuneesi ha poi voluto rendere merito agli avversari e a Cardetti:«Magari sulla carta eravamo i favoriti, ma il campo è tutta un'altra cosa. Faccio i complimenti alla Saviglianese, il loro portiere ha disputato una gara super».

LINK ISTITUZIONALI

LINK SOCIETA'

INFORMAZIONE

SCONTI PER I TESSERATI

                                                             

NOTE

APP PEDONACALCIO

VISITATORI

Finora ci avete visitato in 199139.

Copyright 2017

AC PEDONA P.iva 00805810041 | Webmaster ARVAL arvalter@gmail.com


 

Sito generato con sistema PowerSportArea Manager