La societa' di calcio di Borgo San Dalmazzo
Fondata nel 1947

CRONACHE PARTITE

PEDONA vs Boves MdG Cuneo 3-0

21/09/2025













 
Il Pedona conferma la propria supremazia sul Boves MdG Cuneo, centrando la terza vittoria consecutiva contro i rossoblù in questo avvio di stagione. Dopo i due precedenti trionfi in Coppa Italia, la formazione borgarina si impone anche nel terzo turno di andata del campionato di Promozione, consolidando il proprio momento positivo.
La gara si apre subito con il botto: Bruno svetta in area e insacca di testa il gol dell’1-0, indirizzando immediatamente l’incontro. Il Pedona ha l’occasione di raddoppiare poco dopo, ma Marco Dalmasso si vede neutralizzare un calcio di rigore. Nonostante l’errore dagli undici metri, i biancoblù mantengono il controllo del match e trovano il raddoppio allo scadere del primo tempo grazie a Samake, abile a finalizzare una manovra corale.
Il Boves prova a reagire nella ripresa,ma costruisce poco e Bono è sempre attento nel neutralizzare i poche tiri nello specchio della porta. Per la cronaca il Boves colpisce anche  due pali ma il Pedona ha sfiorato ripetutamente il gol.
Al 90’, Caraglio approfitta di una disattenzione difensiva e firma il definitivo 3-0, chiudendo i conti.
Settimana intensa per il Pedona: giovedi è in programma la sfida di Coppa Italia a Centallo contro il Sant'Albano, mentre domenica i borgarini saranno impegnati in trasferta a Carmagnola per la quarta giornata di campionato.