La societa' di calcio di Borgo San Dalmazzo
Fondata nel 1947

CRONACHE PARTITE

Valle Varaita Calcio vs PEDONA 2-3

26/10/2025











 
Sul sintetico di Verzuolo è andata in scena una gara intensa e ricca di emozioni tra Valle Varaita e Pedona. Gli ospiti si sono presentati con una formazione profondamente rimaneggiata a causa di assenze e squalifiche, ma hanno saputo reagire con carattere.
Il match si sblocca al 15’ del primo tempo grazie a un rigore trasformato da Dalmasso, assegnato per un fallo di mano in area da parte di un difensore locale. Il Pedona gestisce bene il resto della frazione, mantenendo il possesso e senza correre particolari rischi.
Ad inizio ripresa, al 2’, Peano firma il raddoppio su azione di calcio d'angolo ed assist di Giachino, ma la partita resta aperta: Peyracchia accorcia le distanze (10' ) riaccendendo le speranze dei padroni di casa. Al 21’ è ancora Dalmasso, su assist di Samake, a riportare avanti i biancoblu, ma Giordano risponde poco dopo (30') con un preciso colpo di testa che vale il 2-3
Nel finale il clima si fa teso, con numerosi interventi fallosi e difficoltà da parte del direttore di gara nel mantenere il controllo. Il triplice fischio arriva come una liberazione per giocatori e tifosi, accorsi numerosi sugli spalti.
Domenica si torna tra le mura amiche per l’ennesimo derby, questa volta contro il Busca.