07/12/2025
Il Pedona conquista un prezioso successo esterno, tornando da Villafranca con tre punti fondamentali che permettono di restare agganciati alla vetta della classifica. La squadra di Zappatore parte forte e al 7’ trova subito il vantaggio grazie a Caraglio, ben servito da Gazzera. Al 30’ arriva la risposta dei padroni di casa con Capitao, mentre nell’occasione il portiere Morganti è costretto ad abbandonare il campo per infortunio, sostituito da Bono.
Nella ripresa i biancoblù riprendono il controllo: al 48’ Gazzera firma il raddoppio e poco dopo, al 56’, Samake cala il tris. Nel finale Morero accorcia le distanze e l’arbitro concede ben nove inspiegabili minuti di recupero che rendono gli ultimi istanti incandescenti.
Ora testa alla super sfida di domenica a Borgo contro la Saviglianese, con l’incognita delle numerose assenze tra squalifiche e infortuni.